Non solo Rrahmani: emergenza infortuni al Napoli, i tempi

La situazione al Napoli legata agli infortuni non riguarda soltanto Amir Rrahmani, che sarà fuori per un mese all’incirca.

A svelare la preoccupante situazione a Castel Volturno per Antonio Conte è Cronache di Napoli, che ha spiegato che non sarà soltanto assente Rrahmani, ma anche un altro giocatore tra gli elementi importanti della rosa del Mister salentino.

Un altro infortunio al Napoli
Un altro infortunio al Napoli – Gazzettanba (La Presse)

Qualcuno dimentica, in verità, che il Napoli ha già perso Romelu Lukaku per quasi l’intera stagione. E già questa è un’assenza pesantissima e questo va sottolineato, nonostante il Napoli poi abbia preso il sostituto in avanti nel grande nome di Hojlund. L’infortunio di Rrahmani e di Lukaku, in ogni caso, vede l’aggiunta di un altro calciatore con quella che è l’emergenza infortuni a Castel Volturno che affolla l’infermeria.

Un altro infortunio al Napoli: mini-emergenza azzurra

Seppur “mini” è un’emergenza al Napoli, ma è stato il calciomercato a dare le garanzie che Conte chiedeva proprio in caso di necessità. Una necessità che nasce adesso e che vede la possibilità di vedere impiegati i calciatori che sono arrivati per il Mister campione d’Italia, dal brillante mercato messo in piedi da Giovanni Manna.

Tant’è che al posto di Amir Rrahmani si vedrà Sam Beukema e in coppia di difesa con Alessandro Buongiorno. E mentre Hojlund farà il titolare, Lucca sarà l’alternativa con Lukaku fermo ai box. Poi però in avanti c’è un’altra problematica.

L’infortunio di David Neres vede l’assenza in avanti anche contro la Fiorentina probabilmente, con i tempi di recupero che saranno tutti da stabilire ancora, attraverso le terapie e nuovi esami strumentali che il Napoli farà sostenere al calciatore brasiliano che, nell’anno che porta al Mondiale, vorrebbe provare a convincere Carlo Ancelotti.

Chi gioca contro la Fiorentina? Conte non ha un’alternativa davanti

Non c’è l’alternativa sulle corsie per Conte, che continuerà con il 4-1-4-1 contro la Fiorentina. Il Napoli ha trovato in Scott McTominay quella che è la soluzione sulla fascia sinistra e con l’intento di vederlo accentrato, che sarà usata probabilmente, con qualche variante tattica, per l’intera stagione. Non ha l’alternativa di Politano, con Neres out contro i viola, Antonio Conte.

Neres out per infortunio
Neres out per infortunio – Gazzettanba (La Presse)

Contro i viola si vedrà Beukema in difesa e sarà da capire se sarà ancora su Meret che punterà o su Milinkovic-Savic. Ai lati Di Lorenzo e Olivera, con Lobotka davanti in cabina di regia. De Bruyne e Anguissa al centro, McTominay a sinistra e Politano a destra con Hojlund che scalpita davanti per un posto da titolare. Lucca però parte ancora avanti nelle gerarchie, col possibile esordio da titolare solo in Champions League contro il City.

Gestione cookie