Prendono Albiol, ritorna in Serie A: annuncio ufficiale

Arriva la candidatura dell’ex difensore del Napoli, che il prossimo 4 settembre compirà 40 anni. Dopo una lunga carriera, si ritrova svincolato ed in cerca di una sistemazione che può essere proprio in Serie A. Ecco tutti i dettagli.

Emergono delle novità relative al futuro dello spagnolo, che ha maturato una certa esperienza in Italia con la maglia del Napoli. Reduce da un parentesi in Spagna, con la maglia del Villarreal, si è trovato senza squadra visto che la squadra del sottomarino giallo ha deciso di non rinnovargli il contratto.

In cerca di una nuova sistemazione, Albiol vuole ancora gioca ad alti livelli in Europa. Come confermato dallo stesso difensore, ad oggi non ci sono possibilità di appendere gli scarpini al chiodo. Anzi. Il suo obiettivo è trovare squadra in Serie A: ecco dove.

albiol
Calciomercato: novità sul futuro di Albiol (la presse foto) – gazzettanba

Quale squadra italiana può pensare di ingaggiare Raul Albiol a parametro zero?

Il difensore è attualmente svincolato ed in cerca di una squadra che possa dargli maggiore fiducia in vista dell’inizio della prossima stagione. L’età avanzata ha bloccato ogni trattativa anche perché non tutte sono pronte a scommettere su un calciatore che compirà 40 anni a breve.

In Italia è il Milan una delle poche società ad aver investito su un calciatore come Albiol. Infatti, l’ingaggio di Modric, coetaneo dello stesso difensore spagnolo, ha portato in una big un calciatore di livello mondiale nonostante l’età avanzata.

Aggiornamenti sul futuro di Albiol

Il calciatore, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport, ha parlato apertamente della possibilità di arrivare in Serie A.

“Il mio sogno è chiudere la carriera in Italia. Anche la mia famiglia lo spera. E’ un paese simile alla Spagna, siamo disponibili a valutare alternative. Contatti? Si, ci sono stati. Valuto l’opportunità migliore in base ai miei gusti e alle mie ambizioni”.

Ma chi può prendere Albiol in Italia?

albiol
Albiol (la presse foto) – gazzettanba

Su Albiol Parma o Bologna?

Un giocatore dell’esperienza di Albiol potrebbe far comodo al Bologna, che già in passato ha provato a prendere profili d’esperienza per rinforzare la squadra sia dentro che fuori dal campo.

Questa volta ha già deciso di puntare su calciatori come Immobile e Bernardeschi e un giocatore in più in difesa come Raul Albiol, può essere utile per Vincenzo Italiano che potrebbe fare affidamento sull’esperienza dell’ex Real Madrid.

Occhio, infine, anche all’ipotesi Parma per Albiol. La società, dopo aver ceduto Leoni al Liverpool, potrebbe decidere di puntare proprio sull’esperienza dello spagnolo, che può essere determinante anche all’interno di uno spogliatoio giovane.

albiol
Raul Albiol (la presse foto) – gazzettanba
Gestione cookie