Primo esonero in Serie A: il sostituto nel week-end

In Serie A arriverà il primo esonero, qualora dovessero essere confermati i risultati trovati fino a questo momento.

Non è stato un bell’inizio per uno dei club coinvolti in quelle che sono le prime voci su un possibile licenziamento e con la possibilità di vedere un cambio in panchina già dopo tre giornate di campionato.

Esonero in Serie A e sostituto nel week-end
Esonero in Serie A e sostituto nel week-end – Gazzettanba (La Presse)

Viene spiegato, da Tuttomercatoweb, che c’è un club chiamato già ad intervenire qualora le cose dovessero precipitare. Nel week-end c’è uno scontro diretto e questo porterà la società a decidere se proseguire o meno con il proprio allenatore, scelto in estate per le alte ambizioni dopo quanto ottenuto nella passata stagione.

Esonero in Serie A: può già saltare una prima panchina

Può già saltare una prima panchina in Serie A, dopo quanto raccolto in tre giornate. La pesante sconfitta in questa terza giornata di campionato che sta per concludersi con i due posticipi del lunedì che vedono ancora Verona-Cremonese e Como-Genoa tra gli impegni da godersi in Serie A, prima della Champions che si gioca da martedì a giovedì.

La classifica svela che per un club in questione, nella bagarre per la lotta salvezza, la situazione si è già complicata più del previsto. Motivo per cui non sarà da escludere un esonero nel week-end con repentino cambio in panchina.

Diversi gli allenatori liberi e tra questi ce n’è uno che, dopo aver toccato la Serie A in un club anche abbastanza prestigioso per la sua storia, può ripartire dal club che lotta per la salvezza e che rischia con Eusebio Di Francesco, di trovarsi già coinvolto in una scelta possibile sul suo esonero a Lecce.

Chi arriva in Serie A in caso di esonero: scelta nel week-end

Venerdì sera c’è già una sfida che porta al bivio per un club in panchina. Si tratta della situazione che già vive il Lecce, dopo tre giornate, per quanto riguarda la posizione di Eusebio Di Francesco, che rischia il posto con l’esonero, dopo il solo punto trovato in tre partite.

Paolo Vanoli può tornare in Serie A
Paolo Vanoli può tornare in Serie A – Gazzettanba (La Presse)

Comprendendo che ha giocato sia col Milan che con l’Atalanta, non proprio due squadre facilissime da affrontare, il Lecce comunque rischia di ritrovarsi solo ad un punto in quattro partite se dovesse venir meno anche col Cagliari un risultato positivo. È per questo che, a quel punto, il Lecce potrebbe essere costretto a cambiare guida tecnica da subito e con Paolo Vanoli tra le possibili idee per sostituirlo. Questo, in quanto Vanoli sia uno dei migliori allenatori liberi a disposizione. Da capire se sarà a disposizione per ripartire subito o se attenderà una chiamata diversa da quella in Salento.

Gestione cookie