Raspadori all’Atletico: il Napoli completa il mercato col sostituto

Nel corso della serata di venerdì è arrivata la conferma sulla fumata bianca per l’arrivo di Raspadori all’Atletico Madrid.

Il Napoli ha salutato a Castel di Sangro il proprio uomo Scudetto, considerando quanto fatto dall’uomo più decisivo dei due titoli vinti dal club partenopeo, con partenza immediata per Madrid.

Sorpresa Napoli per il dopo-Raspadori
Sorpresa Napoli per il dopo-Raspadori – Gazzettanba (La Presse)

L’arrivo ai Colchoneros però accende un interrogativo sul Napoli che in due giorni ha perso prima Simeone, già ufficiale al Torino e poi Jack Raspadori, con destinazione all’Atletico: chi sarà il nuovo acquisto del Napoli? Davanti va sistemato qualcosa e, oltre al sesto centrocampista da inserire nell’organico di Antonio Conte, che può trovarsi in uno tra Miretti e Musah, potrebbe a sorpresa arrivare un nuovo giocatore che, a sorpresa e in un’operazione low cost, potrebbe essere l’occasione per il Napoli.

Calciomercato: Raspadori all’Atletico, chi sarà il sostituto

Dalla Germania e precisamente dalla Bild, hanno fatto conoscere quelle che sono le ultime notizie sul calciatore tedesco. Ritornato dal prestito dal Tottenham, pare non ci sia più spazio per il calciatore che, arrivato ad un’età ormai avanzata ma comunque nel bel mezzo della sua carriera, potrebbe rappresentare una grande occasione anche per i club italiani.

Oltre al club dei New York, di proprietà della stessa Red Bull che gestisce il Lipsia, l’occasione riguarderebbe anche il Napoli, che ha appena perso Giacomo Raspadori che, dopo tre stagioni e due Scudetti vinti in azzurro, lascia per giocare all’Atletico Madrid.

Con Werner che lascia il Lipsia, per una cifra irrisoria considerando quello che è il suo contratto fino al 30 giugno 2026 che non sarà rinnovato, l’occasione al Napoli si fa ghiotta: è Timo Werner la possibile soluzione per il dopo-Raspadori. Lo stesso attaccante del Lipsia fu già accostato agli azzurri quando venne venduto Kvaratskhelia, lo scorso gennaio.

Le cifre del colpo per il dopo-Raspadori: c’è anche un centrocampista

Ci sono stati rumors legati all’arrivo di Son in Italia, ben presto sfumate a causa dell’acquisto che faranno in Major League Soccer, dove andrebbero a prendere quello che è il fuoriclasse coreano. Dall’altra parte però c’è quella che ad oggi è un’occasione, di fatto, per il Napoli. Con l’addio di Raspadori per 26 milioni di euro complessivi, legati ai bonus, ci sarà bisogno quantomeno di inserire numericamente un altro calciatore.

Timo Werner al Napoli, è un'occasione
Timo Werner al Napoli, è un’occasione – Gazzettanba (La Presse)

Oltre a Miretti, attualmente il calciatore più vicino al Napoli oltre al già preso Gutierrez – si attende ufficialità -, il club partenopeo potrebbe approfittarne dell’occasione dal Lipsia. Per circa 5 milioni di euro, potrebbe pagare il cartellino del Lipsia, attualmente in scadenza con il tedesco, per poi far calare le proprie pretese d’ingaggio al giocatore. Timo Werner, al Napoli, rappresenterebbe una soluzione polivalente per l’attacco del Napoli. Potendo giocare sia come esterno che come punta centrale, così come partner perfetto di Lukaku o Lucca davanti, in un’ipotetico 3-5-2. Dal “jolly” Raspadori al “jolly” Werner. Il Napoli ha sempre un “asso” nella sua manica.

Gestione cookie