Ribaltone in Italia: pronto l’esonero, chiamano De Rossi

Futuro in bilico per l’allenatore che è finito già sulla graticola. La società inzia a valutare alternative e fra i nomi è spuntato fuori quello di De Rossi.

Daniele De Rossi è pronto a firmare? Anche la Roma segue con particolare interesse questa situazione, visto che l’ex centrocampista è ancora legato ai giallorossi da un contratto lungo da 3 milioni netti a stagione.

L’addio anticipato può portare dei beneifici anche alle casse giallorosse, che potrebbero risparmiare, al lordo, un ricco stipendio. Ecco perché si attende la svota da parte del club, che già in estate ha mosso dei passi per provare a prenderlo.

de rossi
Daniele De Rossi sta tornando (la presse foto) – gazzettanba

Nuovi aggiornamenti di mercato che riguardano il futuro del tecnico, reduce da un inizio di stagione da dimenticare.

Le difficolà emerse nelle prime due uscite hanno portato il club a valutare già i primi sostituti, che potrebbero subentrare sin da subito.

Nell’elenco dei giovani emergenti c’è anche Daniele De Rossi, che già nei mesi scorsi è stato in contatto con il club ed anche altre squadre dello stesso campionato, prima di rifiutare ogni proposta e restare al proprio posto ovvero a libro paga della Roma.

De Rossi torna in panchina? Ecco le ultime

E’ l’edizione odierna di Repubblica a dedicare un focus riguardo la situazione del club, che continua nel suo momento no.

La società non ha invertito la rotta rispetto al passato. Anzi. A complicare tutto la gestione degli ultimi mesi che ha ulteriormente spaccato la tifoseria e l’ambiente.

Infatti, la rottura con l’ex bandiera Alberico Evani e l’arrivo del giovane emergente Massimo Donati ha complicato tutto.

Complice anche un mercato che ha portato a tante uscite, la squadra nelle prime 2 di Serie B ha ottenuto zero punti. Questa situazione ha portato la Sampdoria a valutare già l’esonero di Donati che può essere sostituito molto presto.

de rossi
De Rossi alla Sampdoria (la presse foto) – gazzettanba

Sampdoria, esonero Donati: c’è De Rossi per la panchina?

Scelto e voluto da Walker, rappresentante degli azionisti del club e figura di spicco dell’aria tecnica del club blucerchiato, Massimo Donati ha ancora la fiducia della società ma fino a che punto?

L’inizio in salita, con due sconfitte alle prime due di campionato, può compromettere il lavoro del tecnico che rischia l’esonero.

Ecco perché, in città iniziano a circolare già le prime voci anche se il profilo di De Rossi è troppo costoso per la Sampdoria, che dovrebbe fare un investimento oculato sul nuovo allenatore da prendere. Per il momento c’è fiducia nei confronti di Donati che dovrebbe proseguire in bluecerchiato con la speranza di invertire rotta per quanto riguarda i risultati.

massimo donati
Massimo Donati verso l’esonero dalla Sampdoria? (la presse foto) – gazzettanba
Gestione cookie