Il mercato degli attaccanti è in pieno movimento e tra i protagonisti potrebbe esserci anche Santiago Castro, pronto a dire addio al Bologna per approdare in una squadra più importante.
L’attaccante argentino classe 2004 ha avuto un ruolo importante nel Bologna di Vincenzo Italiano nella scorsa stagione, mostrando grandi qualità. Nonostante la giovane età, ha saputo mettere in campo una notevole maturità, caratteristica che ha attirato l’attenzione di diverse squadre di alto livello.

Il futuro di Castro potrebbe cambiare in questi giorni. Con l’apertura della nuova stagione, ci saranno tanti movimenti sul mercato, e molti attaccanti potrebbero cambiare squadra.
Mercato: Castro nel mirino, resta in Serie A
Santiago Castro è tornato nei radar delle più importanti squadre italiane ed europee. I club sono alla ricerca di un attaccante moderno, giovane e con margini ampi di crescita, e il profilo dell’argentino corrisponde perfettamente a queste caratteristiche.
La stagione conclusa con il Bologna con la vittoria della Coppa Italia ha confermato ancora una volta il suo potenziale. Proprio per questo motivo, alcune squadre sono pronte a fare un investimento importante, temendo pure che presto il suo valore possa salire troppo.
Secondo le ultime news di mercato, Castro potrebbe lasciare il Bologna ma restare in Serie A, firmando con un top club italiano.
Juventus su Castro: opzione per l’attacco
La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Dusan Vlahovic, destinato a lasciare il capoluogo piemontese. Il serbo non sembra rientrare nei piani di Igor Tudor, che ha chiesto un altro profilo per l’attacco.
Il sogno Victor Osimhen è definitivamente sfumato e per questo motivo al suo posto ora si valutano altri nomi. Secondo quanto riferisce Tyc Sports, la Juventus è pronta all’investimento importante per Santiago Castro.
Tra i nomi presi in considerazione c’è proprio Santiago Castro, che potrebbe diventare il primo obiettivo nel caso in cui Vlahovic vada via e Tudor chieda un attaccante simile a David per caratteristiche ma soprattutto se Kolo Muani non arriverà.

Castro-Juve: il Bologna fissa il prezzo
Il Bologna, che il prossimo anno giocherà in Europa League, punta a confermarsi tra le grandi del campionato e a fare bene anche in Europa. Nonostante gli impegni importanti, potrebbe dover rinunciare a Castro che potrebbe essere chiuso da Immobile, tornato e pronto a prendersi la titolarità. Il club emiliano ha fissato il prezzo: servono 35 milioni di euro.

Niente sconti, né scambi di giocatori. Una cifra importante, ma che alcuni club potrebbero essere pronti a investire subito. Riuscirà la Juventus a chiudere il colpo? Presto si scoprirà chi sarà il nuovo centravanti bianconero.