I campionati sono già arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato bene la stagione: pronto il primo esonero?
Ci sono diverse squadre che non sono per niente contente di come è iniziata la stagione e dei primi risultati dei campionati. Le prime partite hanno dato già indicazioni importantissime a tutte le società e a tutti gli allenatori, sulle correzioni da fare in corso d’opera e su come migliorare la proposta di gioco ma soprattutto i risultati.

La situazione di alcuni allenatori è da tenere sotto controllo: in caso di esonero in una big, il nome scelto come nuovo allenatore è quello di Roberto Mancini.
Esonero in una big: decisione a giorni
I soldi spesi nel mercato estivo non sono serviti a dare l’accelerata definitiva per l’inizio del campionato. Alcune squadre sono state migliorate di gran lunga con colpi molto importanti ma i risultati non sono ancora arrivati. Anzi, c’è chi vede gli stessi problemi della passata stagione e quindi bisogna mettere un freno alle difficoltà.
L’unico modo per farlo potrebbe essere l’esonero dell’allenatore attuale e l’accordo con un nuovo mister che sappia gestire anzitutto uno spogliatoio e le difficoltà di tutti i calciatori e poi possa pensare anche al campo.
Secondo le ultime notizie, Roberto Mancini sarebbe già stato allertato qualora si dovesse verificare l’esonero dell’allenatore di una big internazionale.
Manchester United nei guai: Amorim a rischio esonero
Ruben Amorim è a rischio esonero dal Manchester United. L’allenatore portoghese è arrivato un anno fa, credendo e sperando di poter rialzare i Red Devils dalle annate disastrose vissute di recente. Il suo modus operandi e le sue idee, però, non sono servite a molto e anche questa stagione è iniziata esattamente come le altre, con gli stessi risultati orrendi, le stesse prestazioni tremende e la stessa mentalità ormai cupa.
La sconfitta nel derby di Manchester ha segnato un’altra profonda spaccatura tra i tifosi del Manchester United e la proprietà attuale. Nessuno è contento di nessuno, la prestazione dei ragazzi di Amorim è stata tremenda all’Etihad e l’allenatore nel post partita si è assunto tutte le colpe.
I tifosi sono stufi e secondo quanto riferisce Sky Sports UK, ora Amorim è seriamente a rischio esonero. Ieri la dirigenza era presente sugi spalti e ad ore è attesa una decisione definitiva.

Mancini al Manchester United: è tra i candidati
Roberto Mancini è tra i candidati per la panchina del Manchester United. In Inghilterra sono certi che la dirigenza dei Red Devils abbia già contattato l’allenatore italiano che è già esperto di Manchester, avendo allenato sulla sponda ‘blu’ e desideroso di tornare ad allenare ad alti livelli.

Mancini potrebbe accettare subito l’incarico da allenatore del Manchester United e tornare in Premier League dove anni fa ha fatto benissimo. Ma stavolta dovrà rimboccarsi ancora di più le maniche e fare in modo che lo United esca da una crisi lunghissima,