La Serie A è iniziata da pochissimo ma potrebbero esserci già grandi cambiamenti: entro il weekend arriva il primo esonero?
Il calcio italiano è ricco di colpi di scena e dopo appena tre giornate possono già esserci risvolti determinanti in panchina. Con il calciomercato tutte le squadre si sono rinforzate e molte di esse sono anche riuscite a trattenere i migliori calciatori per affrontare la stagione nel migliore dei modi ma ora sono sorte le prime difficoltà.

Il weekend può essere già decisivo per alcune squadre e i rispettivi allenatori: pronto già il primo esonero che può cambiare i piani del club e stravolgere il campionato.
Serie A: pronto il primo esonero
La stagione in Serie A è appena iniziata ma per alcuni club ci sono già i primi problemi che la società vuole risolvere nel minor tempo possibile per evitare di restare impelagati in situazioni spiacevoli e complesse nei prossimi mesi.
Il prossimo weekend sarà importantissimo per valutare definitivamente il lavoro di alcuni allenatori durante la sosta. E non sono da escludere grandi sorprese se dovessero arrivare poco felici.
Secondo le ultime notizie, in Serie A è pronto il primo esonero stagionale: pre-allertato il nuovo allenatore che può firmare subito dopo il weekend.
Sassuolo già nel caos: Grosso a rischio esonero?
Il Sassuolo neo-promosso in Serie A ha una delle rose più interessanti rispetto alle squadre di medio-bassa classifica ma le prime uscite stagionali non sono state affatto positive. Dopo la sconfitta interna contro il Napoli, anche accettabile vista la qualità dell’avversario, nella seconda giornata è arrivato il K.O. esterno a Cremona e quindi la prima caduta in uno scontro diretto.
Domenica i neroverdi accoglieranno la Lazio in casa in quella che sembra essere un’altra partita complicata per fare punti. Restare a zero in classifica e all’ultimo posto sarebbe un campanello d’allarme molto importante e da prendere in considerazione per la società che può valutare l’esonero di Fabio Grosso.
“Dobbiamo darci una svegliata perché sicuramente non siamo partiti con il piede giusto“, ha detto Giovanni Carnevali ai microfoni di Sky Sport parlando dell’inizio di stagione complicato del Sassuolo.

Esonero Grosso: tra i candidati c’è Vanoli
L’esonero di Fabio Grosso al momento è solo una possibilità e un’idea – in realtà ancora distante – nella mente dei dirigenti del Sassuolo. Sicuramente l’obiettivo è fare punti il prima possibile ma sarà già importante vedere un atteggiamento diverso e molto “affamato” della squadra, già a partire dalla sfida contro la Lazio.

Qualora si dovesse decidere per l’esonero di Grosso, il Sassuolo potrebbe prendere Paolo Vanoli come nuovo allenatore. L’ex Torino è fermo ai box in attesa di una chiamata importante e con la rosa neroverde potrebbe accettare subito l’incarico.