Un altro campione d’Italia in Serie A dopo le voci su Kim e la realizzazione dell’affare Elmas, che è tornato al Napoli.
Il nome riguarda Mario Rui, calciatore che dopo aver vinto lo Scudetto al Napoli e un percorso terminato senza rinnovo, è stato praticamente un anno fermo nonostante sia risultato tra i principali protagonisti del 2023 con Luciano Spalletti, tecnico che lo ha aveva scelto come titolare da alternare a Matias Olivera quando ha trovato la sua stagione da 28 partite complessive e 8 assist, tra campionato e Champions League.

L’esterno portoghese non è più giovanissimo e a maggio ha compiuto 34 anni. Volendo restare comunque ad alti livelli e magari in Serie A, occhio a quella che è la destinazione con Sky Sport e precisamente nelle voci svelate dal giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, che ha svelato dov’è che giocherà appunto Mario Rui.
Calciomercato: riecco anche Mario Rui in Italia
Dopo aver visto Elmas al Napoli e altri campioni d’Italia come Ostigard tornare in Italia, dopo la separazione dagli azzurri, può essere il turno anche di Mario Rui.
Si attende una standing ovation anche per lui oltre ad Albiol e altri giocatori che torneranno da avversari, ma amati a Napoli per quanto fatto in azzurro, per quello che è risultato essere uno dei beniamini dei tifosi nell’anno dello Scudetto.
Mario Rui può firmare a zero e tornare in Serie A, per giocare da titolare dopo l’anno passato senza squadra e da svincolato. Come riferisce la stessa emittente satellitare, valutazioni in corso ci sono proprio per capire la realizzazione di un’operazione che lo rivedrebbe in Italia dopo quanto vissuto tra Napoli, Roma ed Empoli.
Chi prende Mario Rui? Due ipotesi più una terza
In questo momento ci sarebbero stati contatti tra l’entourage di Mario Rui e la squadra turca dell’Eyupspor, che milita nel campionato di primo livello. In Super Liga, infatti, stanno valutando se accelerare per chiudere o se aperture altrove permetteranno al Pisa o alla Roma di completare l’organico attraverso quello che è il colpo dagli svincolati.

Il club toscano, ad oggi, risulta quello maggiormente in avanti per la realizzazione dell’operazione che porta al terzino portoghese campione d’Italia. Sondaggi esplorativi si sono registrati in casa Roma, con i giallorossi che hanno valutato l’acquisto ma senza mai affondare definitivamente. La corsa sembra a due tra il Pisa neo-promosso, appunto, e il club turco. Dovesse raggiungere il club della Torre, a quel punto, Mario Rui condividerebbe l’esperienza col suo ex compagno in azzurro, Raul Albiol.