Un altro affare dallo United: il difensore per l’Inter da Manchester

Il calciomercato della Serie A sta passando dal Manchester United, con quelle che sono le occasioni che arrivano nel percorso di rivoluzione dai Red Devils.

Una tra queste arriverebbe gratis, dopo la separazione a zero che ha portato un altro tra i tantissimi esuberi a lasciare il club dello United, che permetterebbe all’Inter di aggiudicarsi un centrale di difesa di grande esperienza e ancora nel vivo della sua carriera.

Inter, il nuovo acquisto dal Manchester United
Inter, il nuovo acquisto dal Manchester United – GazzettaNBA (La Presse)

Perché si tratta di un calciatore classe ’94, che ha ancora davanti a sé anni importanti da giocatore, ad alti livelli. La separazione dal Manchester United porta lo stesso centrale svedese, da svincolato, nella lista dei desideri di diversi top club che hanno notato come, separarsi da Manchester, non sia poi per forza a causa solo di uno scarso rendimento personale. La crisi della squadra britannica, degli ultimi 5-10 anni è figlia di un progetto mai decollato e che ha visto molti giocatori “smarrire” il proprio talento all’Old Trafford.

Calciomercato Inter: occasione gratuita da Manchester

Dopo l’addio a zero, con separazione senza rinnovo, cerca squadra il difensore che potrebbe presto arrivare in Serie A. In passato, quando ancora era in auge tra i difensori più appetibili per il campionato italiano, il centrale svedese risultava figurare nelle idee di calciomercato sia di Inter che di Juventus.

In questo momento l’Inter, con la situazione Pavard e Bisseck, non proprio punti saldi della difesa di Chivu stando ai rumors di mercato, potrebbe scegliere di approfittare di un arrivo di questo tipo e a titolo gratuito, per rinforzare una difesa che pure vede l’età avanzare sia di Acerbi che di Stefan de Vrij.

E allora è in Victor Lindelof che l’Inter può trovare il suo nuovo difensore. Il centrale dello United, ancora in un’età giusta per competere ad alti livelli, è la soluzione low cost e a sorpresa che potrebbe nascere per i nerazzurri.

Dal Manchester United alla Serie A: un altro affare, c’è concorrenza

C’è concorrenza, sia estera che italiana, per l’Inter. Come hanno fatto sapere da Manchester Evening, Lindelof starebbe cercando una sistemazione e questa non è neppure da escludere per quanto riguarda l’arrivo in Saudi Pro League, per le cifre sulle quali non ci sarà competizione poi coi club italiani.

Calciomercato, Lindelof a Milano
Calciomercato, Lindelof a Milano – GazzettaNBA (La Presse)

Ma per l’arrivo in Serie A potrebbero spuntare fuori sia l’Inter che il Milan. Questo, considerando l’esigenza da parte dei due club di piazzare un colpo in difesa in quest’estate. L’Inter per rinforzare l’ossatura delle retrovie di Chivu. Il Milan, invece, magari per trovare un centrale di spessore e anche titolare, soprattutto se dovesse andar via Thiaw che piace al Newcastle. Sullo sfondo sempre vivo l’interesse della Fiorentina che, rischiando di perdere Comuzzo, potrebbe inserirsi per il colpo dagli svincolati.

Gestione cookie