Un altro colpo in Serie A dal Real: “The Last Dance” come Modric

Ha fatto un annuncio che all’apparenza è criptico, ma la dice lunga sul suo futuro lontano dal Real Madrid.

Come Modric, saluterà definitivamente il Real Madrid, ma non ad un’età avanzata come il Pallone d’Oro croato.

Un altro colpo alla Modric, l'ultimo ballo al Real Madrid
Un altro colpo alla Modric, l’ultimo ballo al Real Madrid – Gazzettanba (La Presse)

Chiaro è che il centrocampista che lascia i Blancos è in una fase completamente diversa da quella che vive al Milan il centrocampista croato. Luka Modric in ogni caso sarà titolare al Milan o comunque avrà un ruolo importante nell’organico a disposizione di Allegri. E discorso analogo sarà per l’altro giocatore che, dopo aver annunciato praticamente il suo addio alle Merengues attraverso il suo profilo social, potrebbe arrivare davvero in Serie A.

Mercato: un altro colpo in Serie A dopo Modric dal Real Madrid

Negli anni passati e quando ancora assieme a Fabian Ruiz risultava essere il principale centrocampista del futuro della Spagna – che oggi è presente -, Dani Ceballos era uno dei calciatori più desiderati in Serie A.

Lo voleva Ancelotti al Napoli, che poi preferì Fabian Ruiz e con Dani Ceballos che arrivò all’Arsenal prima del ritorno in Liga tra Betis Siviglia e permanenza al Real Madrid. Arrivato ormai ad un’età nel pieno della maturità, il centrocampista spagnolo avrebbe voglia di tornare a sentirsi protagonista considerando che al Bernabeu per lui non c’è spazio. Troppo alto il livello che Xabi Alonso deve gestire nelle sue scelte a centrocampo, tanto da aver praticamente già comunicato al giocatore che dovrà cercarsi una sistemazione.

E lui lo comunica con un annuncio social, scrivendo “L’ultimo Ballo” in una storia pubblicata su Instagram. Lo ha scritto Dani Ceballos che, con le diverse squadre in Serie A che cercano un nuovo innesto in mezzo al campo, potrebbe fare al caso di alcune tra le big che giocano al Champions League e non solo in Italia.

Chi prende Dani Ceballos? Può essere titolare in Champions

In Serie A, chi prende Dani Ceballos, farà in ogni caso un affare. Dopo la vittoria contro l’Oviedo e per i pochi minuti giocati sul finale di match, potrebbe essersi consumato l’epilogo dell’esperienza di Ceballos al Real Madrid. Ma dov’è che giocherà poi?In Serie A ci sono almeno due o tre squadre che cercano un centrocampista e, a 29 anni, Dani Ceballos può comunque dire la sua.

Dani Ceballos in Serie A, chi lo prende
Dani Ceballos in Serie A, chi lo prende – Gazzettanba (La Presse)

Per 5-10 milioni più un ingaggio comunque importante che dovrà accordare con chi lo prenderà, un club tra quelli al top in Italia potrebbe permetterselo. L’Atalanta ha appena chiuso per Musah, ma libererà Brescianini probabilmente. E allora, esclusa la Dea ci sono Napoli e Juventus che cercano un nuovo centrocampista. I partenopei sono più orientati, ad oggi, verso Elmas che darebbe la doppia soluzione per il ruolo sia di mezz’ala che di esterno d’attacco. Diversa è la situazione per i bianconeri che potrebbero portare lo spagnolo in Serie A dopo averlo trattato e desiderato in passato, quando era ancora giovanissimo.

Gestione cookie