roy hibbert indiana atlanta playoff 2014 nba gazzetta

Gara-7 Pacers 92-80 Hawks: Roy Hibbert trasforma i fischi in applausi

I Pacers scongiurano l’eliminazione per la seconda volta in 3 giorni. La franchigia di Indianapolis concede agli Atlanta Hawks appena il 30% di tiro dal pitturato e grazie al playoff career-high di 30 punti di Paul George e agli 11 rimbalzi (sesta doppia doppia ai playoffs), i Pacers battono gli Hawks in gara-7 con il risultato finale di 92-80 e approdano al secondo turno playoffs, dove ad attenderli, già da un pezzo, ci sono i Washington Wizards.

“Paul George ci ha trasportato per un sacco di partite. Più è alta la posta in gioco e più gioca meglio”.

Frank Vogel

I Pacers hanno giocato come se avessero qualcosa da dimostrare. Uno su tutti Roy Hibbert. Finalmente si sono rivisti sprazzi del vero Hibbert. Dopo aver combinato appena 24 punti nelle prime sei partite, questa volta è sceso in campo per 31 minuti con 13 punti, 7 rimbalzi e 5 stoppate. Guadagnandosi così gli applausi della Bankers Life Fieldhouse. Buona anche la prova di Lance Stephenson con 19 punti e 14 rimbalzi.

“I grandi sono tornati. E’ sicuramente una buona notizia vedere giocare Hibbert in quel modo. Sono molto contento per lui. Ora ha solo bisogno di mantenere quella sensazione che ha costruito in se stesso”.

Ian Mahinmi

Prendendo spunto dalle parole del coach di Atlanta Mike Budenholzer, tutte le persone coinvolte con la franchigia devono essere orgogliose delle prestazioni che i falchi hanno offerto in questa postseason, nonostante l’eliminazione. Chi alla vigilia di questa serie aveva pronosticato un finale alla settima gara? Nessuno!

“E’ ovvio che è una sconfitta molto dura, ma il modo in cui il nostro gruppo ha affrontato le partite è un qualcosa di cui gli allenatori, i giocatori e l’organizzazione devono essere orgogliosi.”

Mike Budenholzer

Paul Millsap ha segnato 15 punti e 17 rimbalzi, Korver 19 punti con 5/10 da dietro l’arco e Teague 16 punti con appena 5/16 dal campo. Gli Hawks, che hanno collezionato “appena” 38 successi in regular season, volevano diventare la sesta squadra a battere una testa di serie numero uno al primo turno playoff nel nuovo formato a 16 squadre. Non ce l’hanno fatta, ma sicuramente escono a testa altissima.

Con un Roy Hibbert della scorsa stagione, i Pacers tornano quelli della scorsa stagione. Ora l’attenzione dell’intero spogliatoio si sposta verso i Washington Wizards, dotati di una difesa molto dinamica e una zona d’attacco molto robusta. Sarà un altra avvincente serie, sempre se Hibbert dimostrerà si essere tornato sul serio a pieno regime…

HIGHLIGHTS – INDIANA PACERS 92-80 ATLANTA HAWKS

About Emanuele