Il calciomercato non è mai fermo e in vista di gennaio sono iniziati i primi contatti per le big che possono già bloccare i top player.
Ci sono molti calciatori che sono rimasti fuori dal giro del mercato in questa estate ma che sono già pronti a dire addio nel mercato invernale dopo qualche mese ancora nel club attuale. I rapporti con la società e con gli allenatori non sempre sono al top e per questo motivo si cerca la via d’uscita più facile.

Il calciomercato di gennaio è ancora molto lontano ma le squadre sono già al lavoro per prepararsi la strada ai colpi futuri: ora si apre un’occasione super dalla Lazio.
Lazio, dal mercato bloccato alle cessioni top: le ultime
La Lazio ha vissuto un’estate complicatissima, con il calciomercato bloccato che non ha permesso a Sarri di accogliere i calciatori nuovi che avrebbe voluto per migliorare e completare la rosa e non ha neppure permesso alcune cessioni, perché impossibili da rimpiazzare.
Per questo motivo, ora, si stanno creando delle situazioni non troppo piacevoli che possono essere risolte solo durante il mercato invernale.
Secondo le ultime notizie di mercato, a gennaio la Lazio può perdere uno degli uomini di fiducia di Maurizio Sarri: ci sono già le big.
Gila vuole lasciare la Lazio a gennaio
Mario Gila non intende più aspettare la Lazio e vuole lasciare il club a gennaio per fare un salto di qualità importante nella sua carriera. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, il difensore classe 2000 ha vissuto una stagione importantissima in biancoceleste lo scorso anno e ora vuole vivere una nuova esperienza.
Secondo quanto riferisce Il Corriere della Sera, le ambizioni di Mario Gila e della Lazio non vanno di pari passo in questo momento e il centrale spagnolo chiederà la cessione a gennaio. Il suo desiderio è quello di tornare al Real Madrid, che lo aveva cercato in estate, ma ora la situazione è da monitorare molto attentamente.
In Serie A ci sono Juventus e Inter sulle tracce di Mario Gila. Il centrale spagnolo ha appreso con estrema fiducia la possibilità di giocare per il vertice anche in Italia e vuole fare questo scatto in avanti.

Gila tra Juventus e Inter? C’è una clausola
Inter e Juventus seguono Gila con molto interesse e a gennaio possono chiudere l’affare con la Lazio. Ma nel suo contratto è presente una clausola che può rallentare tutto: il Real Madrid detiene il 50% della futura rivendita del difensore spagnolo.

Gila può essere ceduto a gennaio per circa 20-25 milioni di euro e con la metà dei soldi a disposizione e grazie all’exploit di Provstgaard, la Lazio potrebbe trovare un giovane sostituto all’altezza che potrà crescere con Maurizio Sarri.