Mentre sui parquet NBA impazzano le semifinali di conference con tante partite entusiasmanti e al cardiopalma, le altre 22 squadre già in vacanza iniziano ad imbastire diversi progetti tecnici per rilanciare le proprie franchigie. Prima però che il mercato entri nel vivo occorrono ancora diverse settimane.

Nel frattempo giungono già alcune notizie interessanti. Per i Knicks e non per la nazionale spagnola arrivano buone notizie da Josè Calderon che ha ufficializzato nelle ultime ore la sua rinuncia ufficiale alla convocazione per i prossimi europei:

”Per giocare in nazionale devi essere al 100% ed io non lo sono, non mi sto ritirando dalla Roja ma ora devo recuperare la forma fisica”.

20141005_mse_se2_632.jpg.0

Sponda Mavericks, in odore di rebuilding dopo il fallimento Rondo, Raymond Felton sembrerebbe intenzionato a far valere la sua player option per la prossima annata sul suo contratto da circa 3.9 milioni di dollari, data la quasi certa impossibilità per l’ex Knicks di guadagnare la predetta cifra nella imminente free agency.

Miami Heat vs. Brooklyn Nets

Infine Mirza Teletovic, in scadenza con i Nets, ha espresso il suo desiderio di restare a Brooklyn o quantomeno in NBA:

”Mi piace Brooklyn, la gente è fantastica. Sia la franchigia che i dottori mi hanno trattato bene anche durante questo periodo difficile. Non so cosa succederà durante l’estate”.

Il destino del bosniaco sembra però dover dipendere anche dalle sue condizioni di salute data la sua chiusura anticipata di regular season per un’embolia polmonare bilaterale.

Insomma, i playoff sono in piena attività, ma il mercato NBA sta iniziando a scaldare i motori.