Thaddeus Young ha informato i Brooklyn Nets che testerà il mercato free agent in questa offseason, tuttavia il General Manager della franchigia bianconera Billy King, nonostante si aspettasse questa decisione, ha riferito ai media che farà il possibile per trattenere al Barclays Center sia l’ala piccola che il centro Brook Lopez. 

Dunque Young rinuncia ai 10.2 milioni di dollari che avrebbe percepito nella prossima stagione, nel suo ultimo anno di contratto. Il nativo di New Orleans è stato acquistato da Minnesota alla trade deadline in cambio di Kevin Garnett e nell’ultimo scorcio di stagione ha giocato piuttosto bene. 

lopez young

Per quanto riguarda Lopez, (su di lui c’è il forte interessamento dei Milwaukee Bucks di Jason Kidd), ha tempo fino alla fine di questo mese per far sapere ai Nets la propria decisione, ossia se esercitare la player option da 16.7 milioni di dollari prevista sul suo contratto.

Il GM di Brooklyn ha inoltre inviato la qualifying offer all’ala Mirza Teletovic per la prossima stagione, facendo di lui un restricted free agent e guadagnandosi dunque il diritto di pareggiare qualsiasi offerta che Teletovic dovesse ricevere dagli altri team NBA.