Google+ Andrew Bynum sul piede di partenza, Heat e Clippers alla finestra...
Andrew Bynum sul piede di partenza, Heat e Clippers alla finestra…

Andrew Bynum sul piede di partenza, Heat e Clippers alla finestra…

I Cleveland Cavaliers hanno annunciato nella giornata odierna che Andrew Bynum è stato sospeso a tempo indeterminato per “comportamento dannoso verso la squadra“. Alcune fonti suggeriscono che Bynum abbia perso l’amore verso questo splendido sport e abbia una mancanza di interesse verso l’allenatore e verso i compagni di squadra.

“Probabilmente è innamorato di qualcos’altro…Michael Jordan ha fatto la stessa cosa”, ha detto Dion Waiters. “Aveva smesso di giocare a basket per il baseball, ma poi a iniziato nuovamente ad amare il basket. Quindi chi lo sa, chi può mai sapere”.

Kyrie Irving non si è nascosto dopo questa decisione presa dalla dirigenza dei Cavs e ha sottolineato come questa squadra abbia bisogno di un giocatore come Bynum sul campo. Ma probabilmente Bynum non farà più parte dei Cavaliers perchè il front office sta già cercando di aprire una trade.

Andrew Bynum ha aiutato i Lakers a vincere i titoli NBA del 2009 e del 2010, anche se ha trascorso la maggior parte delle sue 6 stagioni a LA a combattere con diversi infortuni. Poi è stato ceduto ai Philadelphia 76ers in una trade a quattro squadre nel 2012 che ha portato il centro degli Orlando Magic Dwight Howard ai Lakers.

Bynum ha saltato tutta la scorsa stagione a causa di problemi al ginocchio e nella passata offseason ha firmato un contratto con i Cavs di due anni a 12 milioni di dollari complessivi. Ha giocato 19 volte titolare e ha collezionato 24 presenze su 28 disponibili in questa stagione a Cleveland ottenendo una media di 8.4 punti, 5.3 rimbalzi e 1.2 stoppate. 

Bynum ha garantiti solo 6 milioni di dollari e rischia di essere scambiato o rilasciato in modo che i Cleveland Cavaliers possano liberare spazio salariale. Le squadre che sembrano essere interessata a prelevare Andrew Bynum sono i Los Angeles Clippers e i Miami Heat di Lebron James, ma solo se Bynum verrà rilasciato dai Cavs. Questi ultimi però dovrebbero a loro volta rinunciare a qualcuno del loro roster (Roger Mason Jr sarebbe il candidato numero 1 a lasciare Miami, in quanto il suo contratto non è garantito) e potrebbero offrire solo un contratto al minimo salariale.