Ultime notizie
Lebron James si candida ad essere il numero 1

Lebron James si candida ad essere il numero 1

james3

Se da due anni i Miami Heat stanno dettando legge in Nba, lo devono quasi del tutto a The King, Lebron James, decisivo in ogni gara, un fenomeno assoluto, che ha cancellato l’etichetta dell’incapace di vincere e si appresta a candidarsi il più grande di sempre. Il cestista statunitense nato ad Akron nell’Ohio è al suo secondo e consecutivo anello e trofeo mvp delle finali. Campione sia in campo che fuori al termine della finale Nba vinta contro gli Spurs alla decisiva gara-7 ha dichiarato: “il duro lavoro paga sempre. Non voglio parlare del prossimo anno ma godere insieme alla squadra di questo momento indimenticabile. Vincere quest’anno è stato più difficile dell’anno passato, abbiamo recuperato una partita incredibile in gara-6″.

Poi Lebron ha proseguito parlando dei suoi obiettivi: “il primo obiettivo è che amo i giovani e spero di continuare ad essere il leader per i miei compagni. E se non sarò il più grande di tutti i tempi vorrei essere almeno uno dei più grandi. Il secondo obiettivo è continuare a dare il meglio ogni notte con questa maglia. Poi sul suo futuro: ”Ora per quanto ami il gioco ho solo bisogno di riposare. Mi sposerò a settembre, ma avrei potuto annullare le nozze se avessimo perso”.

Lebron James ha imboccato la via giusta, quella che dovrebbe portarlo a diventare uno dei più forti di sempre nella storia dell’Nba. O per lo meno nella direzione che lo avvicinerà al meglio di sempre, “His Airness”, ossiaMichael Jordan, perchè proprio come lui ha imparato a marchiare con il fuoco i momenti decisivi di ogni gara e di ogni serie. Il campione che prende l’iniziativa e si migliora giorno dopo giorno è pronto a  raggiungere l’infinito. Jordan è li e lo sta aspettando…