Ultime notizie
Rivers a Los Angeles smuove il mercato. Ecco le strategie dei Celtics e dei Clippers

Rivers a Los Angeles smuove il mercato. Ecco le strategie dei Celtics e dei Clippers

doc

Separazione in vista in casa Celtics. Il coach della squadra di Boston, Doc Rivers è pronto a volare a Los Angeles per allenare i Clippers. In queste ore si stanno definendo gli ultimi dettagli, che porterebbe ai Celtics una prima scelta al draft del 2015. I Clippers hanno offerto al coach un contratto di 3 anni a 21 milioni di dollari, esattamente la cifra che Rivers avrebbe guadagnato nei restanti 3 anni ai Celtics. L’annuncio ufficiale è atteso per oggi pomeriggio.

I progetti delle due franchigie sono chiari: i Celtics vogliono realizzare un completo rinnovamento, andandosi ad assicurare il maggior numero di prime scelte possibili per accelerare il processo di ricostruzione che vede al centro del progetto Rajon Rondo. Tanto è che da Boston dovrebbero partire anche Kevin Garnett e Paul Pierce. Il primo molto probabilmente ritroverà il suo ex-coach proprio a Los Angeles, con cui ha un ottimo rapporto. Mentre per quanto riguarda i Clippers, questi sperano di poter convincere Chris Paul a firmare un nuovo contratto di 5 anni. Ora che Donald Sterling ha dato alla sua squadra un coach di esperienza e carisma.

L’arrivo di Rivers a Los Angeles da una scossa al mercato Nba e va a rivoluzionare le strategie di molte squadre in attesa del draft di  giovedì.