Il viaggio con i“ breakout players ” si ferma alla tappa di New York. Chi sarà che da un anno all’altro aumenterà imprevedibilmente le percentuali ed il suo rendimento? Ogni squadra ha un potenziale “breakout player”, noi ipotizziamo quali potrebbero essere per ognuna delle 30 protagoniste.
E’ il turno dei New York Knicks:
Non è un grandissimo periodo per JR Smith che tra squalifiche e dichiarazioni sembra avere la testa lontana dal campo.
La sua recente sospensione durerà solo per cinque partite, ma al di là di questo, non si presenta bene per lui la prossima stagione. La scorsa stagione è andata ben oltre le aspettativa, e per lui ripetersi sarà quasi impossibile.
Per questo sarà fondamentale Iman Shumpert . Lo scorso anno, una volta tornato, Iman Shumpert ha mostrato lampi del giocatore che era durante il suo anno da rookie, ma chiaramente non era la stessa.
Il tempo di recupero per il suo tipo di infortunio è di un anno intero. Con una offseason totalmente dedicata alla totale riabilitazione, Shumpert potrebbe sorprendere tutti il prossimo anno.
Il più grande miglioramento per lui l’anno scorso è stato il 40 per cento da tre punti ; se riesce anche ad accoppiare la sua difesa con la capacità di regia dinamica, la sua terza stagione sarà di grande livello a New York.