Google+ All-Star Game 2014 a New Orleans
All-Star Game 2014 a New Orleans

All-Star Game 2014 a New Orleans

Questa mattina il Commissioner della National Basketball Association David Stern ha annunciato che l’edizione numero 63 dell’All-Star Game sarà ospitata a New Orleans a partire da venerdì 14 febbraio fino domenica 16.

L’All Star Game rappresenta un weekend di gare spettacolari, come le gare delle schiacciate o quelle dei tiri da tre punti, che raggiungono il maggior appeal la domenica con la classica sfida fra i migliori giocatori della Eastern Conference e quelli della Western Conference. I quintetti base, ovvero i giocatori che inizieranno la partita, verranno scelti dai tifosi tramite votazione che avviene sul sito della NBA per tutta la prima parte della regular season (da ottobre a fine gennaio). Ovviamente si tiene conto anche del ruolo, quindi i fan sono chiamati a scegliere due guardie, due ali e un centro per ognuna delle due squadre.

New Orlenas sembra avere una certa predisposizione ad ospitare i grandi eventi, fra i tanti ricordiamo la recente edizione del Super Bowl NFL e le Women’s Final Four NCAA. L’evento verrà trasmesso negli Stati Uniti per il dodicesimo anno di fila dalla TNT Sports, e da più di 200 paesi in 40 differenti lingue. In Italia la diretta sarà come al solito su Sky Sport.

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>