Google+ Willie Cauley Stein, il centro di Kentucky che sogna la NBA
Willie Cauley Stein, il centro di Kentucky che sogna la NBA

Willie Cauley Stein, il centro di Kentucky che sogna la NBA

Il nostro viaggio nel college prosegue. Oggi siamo a Kentucky, per parlare di Willie Cauley Stein, centro sophomore dei Wildcats. Quando si ha a che fare con un college così prestigioso come Kentucky, è sempre difficile essere generosi nei giudizi, ma occorre dire che questo Willie Cauley – Stein , o WCS , è uno di quei giocatori che sembrano pronti per il grande salto.

Certo, non ci si aspettava troppo da lui quest’anno, ma  questo ragazzo è cresciuto così tanto nella offseason che ora sembra un altro giocatore. E’ diventato una vera e propria presenza in post basso, su entrambi i lati del campo; la sua capacità di stoppare ricorda quella di Nerlens Noel e Anthony Davis, tanto che, dopo la partita di Kentucky contro Louisville Sabato scorso, WCS ha 53 stoppate in stagione, la metà precisa del record di Anthony Davis al college.

Willie+Cauley+Stein+Boise+State+v+Kentucky+cGnxUZXKoM1x

Ha acquisito una maturità che non ha avuto lo scorso anno, dimostrando una maggiore capacità nel capire e leggere le situazioni ed il ritmo del gioco. In 13 partite ha una media di quasi nove punti e otto rimbalzi. Anche contro i lunghi di Baylor e Louisville ha saputo dire la sua. Inoltre, vedendolo, sembra avere mani morbide, che dimostrano che lui ha il potenziale per migliorare la media punti.

Discreto giocatore di football al liceo, secondo le previsioni sarà la nona scelta al 1° giro.