Google+ Nerlens Noel salta l'intera stagione NBA 2013-2014
Nerlens Noel salta l’intera stagione NBA 2013-2014

Nerlens Noel salta l’intera stagione NBA 2013-2014

Il rookie dei Philadelphia 76ers Nerlens Noel si aspettava di saltare una parte della stagione a causa dello strappo al legamento crociato anteriore del ginocchio accusato lo scorso febbraio quando era ancora membro del Kentucky Wildcats e prima di essere selezionato al draft della scorsa estate. Ma a quanto pare salterà l’intera stagione 2013-14. A confermarlo è stato anche l’allenatore dei 76ers Brett Brown che ha sottolineato come la riabilitazione del ginocchio di Noel sia stata molto lenta e che la sua prima stagione da rookie in NBA è a forte rischio.

Previsto da molti come probabile prima scelta assoluta al Draft NBA 2013, la sua lesione al legamento non ha convito molte delle franchigie a detenere le primissime posizioni per scegliere il proprio futuro talento, tanto che Nerlens Noel è scivolato fino alla sesta posizione, draftato da i New Orleans Pelicans e poi girato ai 76ers insieme a una prima scelta del 2014 e Pierre Jackson per il play Jrue Holiday.

Nerlens Noel e il suo collega-rookie Michael Carter-Williams hanno firmato i contratti a settembre con lo scopo di rappresentare il nuovo look in avanti dei 76ers. Ma almeno per questa stagione la franchigia di Philadelphia dovrà fare a meno del ragazzo classe 94′ cresciuto nel Massachusetts.

La notizia arriva un anno dopo che il centro Andrew Bynum, ex Philadelphia 76ers e passato ai Cavaliers nella recente offseason, ha saltato l’intera passata stagione sempre a causa di un infortunio al ginocchio.

I Philadelphia 76ers, giudicata come la peggiore squadra della Eastern Conference, sono in costruzione e probabilmente possono permettersi di lasciare Noel alla sua riabilitazione per un anno intero senza pressioni e senza correre inutili rischi.

Un commento

  1. Pingback: NBA Nerlens Noel salta l'intera stagione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>