Scatenati su questo mercato NBA i Los Angeles Lakers, che dopo aver raggiunto un accordo con Roy Hibbert, centro proveniente dai Pacers, non ci pensano due volte e fimano anche Lou Williams, garantendogli un triennale da ben $21 milioni di dollari. Reduce dalla sua migliore stagione, il  giocatore americano arriva dai Toronto Raptors con cui è stato eletto Sixth Man of the Year.

Lou, quest’anno, ha viaggiato con cifre di tutto rispetto: 15.5 punti di media, 1.9 rimbalzi e 2.1 assist, è stato sopratutto il suo notevole margine di migliorameto a portare la franchigia allenata da Byron Scott a scommettere su di lui.

Lou Williams, Gerald Green

La sua storia cestistica non è tanto diversa dalle altre, ha iniziato a giocare a livello scolastico presso la Snellville South Gwinnett, dove non ci mette tanto a farsi notare vincendo premi e riconoscimenti, per menzionarne uno, forse il più importante, il Naismith Prep 2005 Player of the Year Award che identifica il miglior giocatore a livello liceale della nazione.

Il suo ingresso in NBA lo fa grazie ai Philadelphia 76ers che lo selezionano al draft 2005 con la scelta numero 15, dovranno poi passare sei lunghi anni per vederlo in campo con un altra squadra, ovvero gli Atlanta Hawks. Williams transiterà ad Atlanta per soli 2 anni, per poi essere ceduto ai Raptors, ed adesso ai Lakers.

In sintesi grande acquisto per i californiani, e sfida personale per Lou Williams che andrà a giocare alla corte di un Kobe Bryant in cerca di riscatto, e a proposito di Kobe, forse non tutti sanno che ha annunciato ufficialmente che questa sarà la sua ultima stagione NBA, se volete saperne di più cliccate qui.