Le ottime prestazioni di Jordan Crawford per i Boston Celtics non stanno passando inosservate ai fans della NBA. Stesso discorso per gli scout delle altre franchigie, che stanno apprezzando il lavoro del numero 27 biancoverde. Le ultime novità parlano di un forte interesse dei campioni in carica dei Miami Heat per questo giocatore, con la dirigenza disposta ad intavolare una trade per far arrivare il giocatore in Florida.
Fonti vicine alla franchigia riferiscono che Spoelstra stia cercando un giocatore giovane, esterno che possa sobbarcarsi parte de carico di lavoro di Dwayne Wade. L’identikit perfetto è proprio quello di Crawford.
Il ragionamento del coach dei campioni in carica ha una perfetta logica: Dwyane Wade ha continuamente problemi alle ginocchia ed ha saltato sei delle prime 23 partite, senza contare quelle in cui ha giocato acciaccato. Il punto di domanda riguarda le eventuali contropartite che gli Heat daranno ai Celtics.
Pat Riley è disposto a sacrficare Joel Anthony nel tentativo di rafforzare la sua squadra, ma lo scambio non sarebbe ovviamente equo. Crawford ha una media di 13.7 punti e 5.5 assist a partita, tirando col 44,5 per cento complessivo. Anthony, al contrario, è apparso in appena sei partite, per un totale di 30 minuti…
Affinchè Crawford possa approdare in Florida, gli Heat dovrebbero esser disposti a privarsi di uno tra Chalmers e Cole, sebbene solo uno dei due potrebbe non bastare. Crawford ha un contratto da rookie e, visto il suo talento non del tutto espresso, i Celtics vogliono ricavare di più da un’ eventuale trade.
Lo scambio appare difficile, a meno che Danny Ainge dei Celtics non voglia andare all-in per Jabari Parker o Andrew Wiggins, con un improbabile scambio di scelte al prossimo draft.