Google+ Bulls, preso D.J. Augustin
Bulls, preso D.J. Augustin

Bulls, preso D.J. Augustin

I Chicago Bulls hanno acquistato il free agent D.J. Augustin, ex play dei Toronto Raptors, rilasciato poche settimane fa dalla sua ormai ex franchigia. I Bulls attualmente hanno tre playmaker nel roster, i veterani Kirk Hinrich e Mike James e  il 20enne Marquis Teague, che sta disputando il suo secondo anno di NBA. Proprio quest’ultimo ha un pò sofferto ad adattarsi ai ritmi del basket professionistico ed era stato spedito alla squadra affiliata della D-League. Tuttavia è stato richiamato dopo alcuni giorni in fretta e furia a causa dell’infortunio al ginocchio di James.

Augustin, nona scelta al draft 2008 da parte dei Charlotte Bobcats, ha una media di 9.4 punti e 3.9 assist in tutta la sua carriera. I Raptors sono stati costretti a rilasciarlo per rendere possibile la trade a 7 giocatori con Sacramento, dato che altrimenti i Raptors avrebbero avuto più di 15 giocatori nel roster, non consentiti dalle norme NBA.

La miglior stagione di Augustin è arrivata nel 2011-12 quando vestiva la canotta dei Bobcats, nella quale ha mantenuto l’impressionante media di 14.4 punti. Nelle 10 partite con i Raptors invece ha avuto una misera media di 2.1 punti. Trattativa andata a buon fine e dunque Augustin rappresenta il quarto play a disposizione per Tom Thibodeau, da inserire nelle sue rotazioni.