Google+ La seconda chance di Courtney Lee a Boston
La seconda chance di Courtney Lee a Boston

La seconda chance di Courtney Lee a Boston

L’anno scorso in questo stesso periodo, i fans dei Boston Celtics erano molto entusiasti di avere Courtney Lee in squadra. Il piano era quello di avere una rotazione nel ruolo di guardia tra Rajon Rondo, Avery Bradley, Courtney Lee  e Jason Terry .

Purtroppo per i Celtics però, a causa di vari infortuni, non c’è stato nessun momento dell’anno in cui tutti e quattro sono stati a disposizione e, come risultato, spesso alcuni di loro hanno giocato anche fuori ruolo e nessuno ha davvero stabilito un gran ritmo.

Oltre a Terry, chi ha pagato di più questa situazione è stato proprio Courtney Lee . Fino a novembre ha tirato col 18.2 % da 3, una pessima percentuale. Successivamente è riuscito a riprendersi e, dopo alcuni alti e bassi, ha chiuso con un rispettabile 37,2 % .

Tuttavia il buon Courtney aveva già perso la fiducia del tecnico Doc Rivers, che nella lunga serie playoff contro New York gli ha concesso solo 19 minuti totali. All’epoca Doc spiegò che aveva bisogno di un giocatore capace di crearsi opportunità per conto proprio come Jordan Crawford piuttosto che Lee, una guardia che necessita di un sistema di spaziature offensive ben precise.

Tutta la situazione che Lee ha pagato è dovuta più ad una necessità di squadra che ad una colpa del giocatore. In una squadra diversa , in una situazione diversa, Courtney probabilmente sarebbe il perfetto ricambio nel ruolo.

Ora che Doc Rivers è andato ed i Celtics hanno sostanzialmente ricostruito la loro squadra, la rotazione tra Rondo, Bradley, Lee ed un’altra guardia potrebbe essere interessante. Courtney merita una nuova chance in un nuovo sistema che potrebbe agevolarlo.

Certo ancora non è chiaro se gli sarà permesso di restare o se sarà scambiato, ma probabilmente ogni tifoso dei Celtics lo vorrebbe vedere di nuovo, a giocarsi una seconda possibilità.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>