Google+ Nel 2015 per un weekend New York sarà la capitale del basket
Nel 2015 per un weekend New York sarà la capitale del basket

Nel 2015 per un weekend New York sarà la capitale del basket

E’ ufficiale: New York City ospiterà l’All-star game 2015. La Lega ha annunciato venerdì che i quartieri di Manhattan e Brooklyn, quindi sia i Knicks che i Nets, organizzeranno insieme l’evento. Il nuovissimo Barclays Center, nuova casa dei Nets, sarà la sede della serata di venerdì e sabato che vedrà andare in scena The Rising Stars game, ossia la partita tra rookie e sophomore (ragazzi al primo e secondo anno di college), le gare di abilità, la gara delle schiacciate e altri eventi.

Il Madison Square Garden ospiterà il match della domenica. Per un weekend New York sarà la capitale del basket. Sarà un evento unico nella storia della NBA, per la prima volta due franchigie ospiteranno e condivideranno un All-Star weekend.

Entrambe i team hanno voluto ospitare l’evento e ci sono volute alcune trattative e alcuni bracci di ferro da parte della Lega e del sindaco di New York per raggiungere l’accordo sull’evento. Una possibile soluzione è che negli anni seguenti all’All-Star game 2015, quando questo tornerà a New York le parti possano invertirsi, con il Madison Square Garden ad ospitare gli eventi preliminari e il Barclays Center a rappresentare la sede dell’evento principale.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>