Google+ Lo sapevi che.... Michael Jordan
Lo sapevi che…. Michael Jordan

Lo sapevi che…. Michael Jordan

Lo sapevi che…

Michael Jeffrey Jordan,definito da tutti il dio del basket,frequentò molti corsi,tra cui economia domestica. Insieme ai suoi fratelli si iscrisse a numerosi corsi sportivi,dove eccelse in quasi tutti. A Michael lo studio interessava poco,e continuando ad allenarsi,iniziò a brillare come quarterback nel football e lanciatore nel baseball.

Michael iniziò a farsi notare anche nel basket,dove dopo due anni provò a far parte della squadra liceale. Il provino andò male,e il giovane Jordan fu scartato. Michael non si arrese,e per un anno intero si allenò da solo,e in contemporanea giocò con la “Junior Varsity”,ossia la squadra delle riserve,dove piano piano diventò la stella.

Lo stesso anno Michael arrivò oltre il metro e 80,ed arrivò la prima schiacciata con gli amici. L’anno dopo,Jordan fu selezionato in prima squadra,conquistandosi anche l’All Star Game scolastico.

Poco dopo Michael rifece un provino,e venne scelto da una certa università,l’UNC,university of North Carolina,in una squadra che aveva nel roster gente del calibro di James Worthy,futura stella dei Lakers.

Michael nel 1982 portò l’UNC alla vittoria del titolo,rimanendo per 3 anni con 17,7 punti di media. Michael si rese eleggibile nel 1984,dove venne scelto dai Bulls.

Il resto è storia.