Google+ Larry Bird completa il roster dei Pacers: preso Luis Scola!
Larry Bird completa il roster dei Pacers: preso Luis Scola!

Larry Bird completa il roster dei Pacers: preso Luis Scola!

Gli Indiana Pacers dopo l’ottima annata che si è conclusa solo dietro ai campioni di Eastern Conference dei Miami Heat guidati da Lebron James, hanno ultimato una trade con i Phoneix Suns per portare ad Indianapolis il lungo argentino Luis Scola e completare la già ottima rosa messa a disposizione da Larry Bird per coach Frank Vogel. In cambio i Phoneix Suns, in procinto di ricostruire il roster e intenzionati a finire il più basso possibile la prossima stagione per pescare bene al draft 2014, si sono “accontentati” dell’ala Gerald Green e del centro Miles Plumlee. 

luis scola 1

Luis Scola ha iniziato a giocare in NBA nel 2007 con la canotta degli Houston Rockets, dove è rimasto per 5 anni, prima di trasferirsi un anno fa ai Phoneix collezionando tutte e 82 le presenze previste dalla regular season (si tratta della quinta volta nella sua carriera ad aver giocato tutte le partite della stagione regolare). Il 33enne Luis Scola viene da una stagione in cui ha viaggiato a una media a partita di 12.8 punti e 6.6 rimbalzi e andrà a completare il reparto dei lunghi insieme a Roy Hibbert e David West, dando delle valide alternative al coach.

larry bird

Il presidente degli Indiana Pacers Larry Bird si è dichiarato soddisfatto dell’acquisto dell’argentino perchè l’esperienza di Scola darà un contributo fondamentale e decisivo: “ha maturato esperienza sia in NBA sia in campo Internazionale, ed è un tipo di giocatore che si adatta benissimo al nostro roster. La sua esperienza ci farà crescere”. I Pacers vogliono la rivincita e gli Heat sono stati appena avvisati.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>