Google+ Maxi scambio tra Boston e Brooklyn: Pierce e Garnett ai nets | Gazzetta NBA
Maxi scambio tra Boston e Brooklyn: Pierce e Garnett ai nets

Maxi scambio tra Boston e Brooklyn: Pierce e Garnett ai nets

A poche ore dalla chiusura del Draft il General Manager dei Nets Billy King ha chiuso una trade che porta a Brooklyn Kevin Garnett, Paul Pierce e Jason Terry dai Boston Celtics. Alla franchigia biancoverde andranno Kris Humphries, Gerald Wallace, Tornike Shengella, Reggie Evans e Keith Bogns, oltre alle tre future scelte al Draft 2014, 2016 e 2018, tale da permettere ai Celtics di inserire talento fresco nel nuovo gruppo in costruzione. A questo punto il quintetto dei Nets sarebbe spaventosamente ricco di esperienza e di talento. L’operazione non potrà essere concretizzata prima della fine della “july moratorium”, la moratoria imposta dalla Lega per le sign-and-trade che scadrà il 10 luglio.

Con questa maxi-operazione da una parte i Boston Celtics smembrano definitivamente la squadra avviando quella ricostruzione già avvertita nell’estate 2012, quando Ainge decise di non proseguire con Allen e che avrà inRajon Rondo e Jeff Green i punti cardini del progetto. Mentre dall’altra i Brooklyn Nets si pongono come grandissima antagonista dei Miami Heat per la prossima stagione, capaci di schierare un quintetto all-starcomposto da: Deron Williams, Joe Johnson, Paul Pierce, Kevin Garnett e Brook Lopez. La promessa di Mikhail Prokhorov, proprietario dei Nets dal 2010, di arrivare al titolo nei cinque anni a venire sta per essere mantenuta e sta per diventare realtà.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>