La point guard dei Toronto Raptors Kyle Lowry ha già saltato una partita NBA e potenzialmente potrebbe saltarne delle altre nella speranza di recuperare al 100% dai diversi problemi fisici che lo hanno colpito in queste ultime settimane.

Lowry ha dato forfait sabato notte contro i New York Knicks al Madison Square Garden, per un problema al polpaccio, ma non solo, perchè la star dei Raptors soffre anche della classica lesione da hamstring (ai muscoli posteriori della coscia) ed una piccola frattura al dito. Per sua stessa ammissione Lowry salterà anche la partita di questa notte a Philadelphia e non è escluso che possa saltare anche le prossime partite della settimana.

Kevin Lowry

Brutte notizie dunque per la franchigia canadese che viene da una serie di cinque sconfitte consecutive e l’assenza di Lowry di certo non aiuterà ad uscire da questo vortice di gare senza successo. Kyle Lowry ha più volte sottolineato al suo head-coach e a tutto lo staff medico che era disposto a giocare anche con questi piccoli infortuni, ma ormai la decisione è stata presa e il nativo di Filadelfia la rispetterà.

Intanto Dwane Casey fa sapere che non ne vuole sapere di impostare una data precisa del ritorno di Lowry: il suo play deve riposare ed essere al 100% per l’inizio della postseason!