Ultime notizie
Ballmer parte col piede giusto: Doc Rivers rinnova fino al 2019!

Ballmer parte col piede giusto: Doc Rivers rinnova fino al 2019!

Quando Steve Ballmer si è presentato allo Staples Center a tutta Los Angeles, o meglio quella sponda Clippers, come nuovo proprietario della franchigia già giravano delle voci su un possibile e imminente rinnovo di contratto dell’head-coach Doc Rivers. Dopo pochi giorni è arrivata l’ufficialità: Doc Rivers ha siglato un prolungamento di contratto con i velieri che lo terrà impegnato nel sud della California almeno fino alla stagione 2019. 

I termini dell’accordo non sono stati ancora resi noti, ma da quanto trapela da oltreoceano, l’allenatore veterano, a cui due mesi fa è stato assegnato anche il ruolo di presidente delle operazioni, è entusiasta di aver firmato un nuovo contratto con questa organizzazione e crede fortemente che i Los Angeles Clippers lotteranno per il titolo nell’immediato, soprattutto dopo che Steve Ballmer ha preso il timone del team. I due sono in completa sinergia.

“Steve ha mostrato un desiderio chiaro e determinato: vuole fare dei Clippers una delle franchigie top della Lega e di tutti gli sport professionisti. Sappiamo che abbiamo del lavoro da fare per arrivarci, ma io personalmente sono motivato da questa sfida e grato per l’opportunità che Steve mi ha concesso per continuare a muoverci verso il nostro obiettivo di vincere un titolo NBA”.

Doc Rivers

steve ballmer

Le parole del nuovo proprietario dei Clippers, dopo il rinnovo di Rivers, non si sono fatte attendere. Ballmer ha voluto soprattutto sottolineare come l’ex coach dei Boston Celtics sia il migliore allenatore in circolazione, e non solo…:

“Questo è un giorno importante per questa organizzazione. Doc non è solo uno dei migliori coaches e dirigenti del Gioco, ma è il migliore in quanto a carattere, impegno e cultura vincente. E’ stata una delle mie principali priorità quella di garantire che Doc sarà il leader di questa squadra a lungo termine”.

Il nuovo patron dei velieri non ha tutti i torti: Rivers è arrivato la scorsa stagione a LA e alla prima alla guida dei Clippers ha compiuto un ottimo lavoro portando la squadra ad un record di 57 vittorie su 82 gare di regular season, il titolo della Pacific Division e lo scorer più alto di tutta la Lega (107.9 punti a partita). I LA Clippers nella postseason hanno sconfitto i Warriors al primo turno prima di cadere dinnanzi ai Memphis Grizzlies in 6 intensissimi match. Doc sta insegnando alle due star della franchigia, Chris Paul e Blake Griffin, come vincere ai massimi livelli e sta trasformando DeAndre Jordan nella terza stella della squadra. 

Ballmer sembra aver iniziato con il piede giusto e senza perdere tempo si è aggiudicato il migliore allenatore sulla piazza, almeno fino al 2019…