Google+ Gara-6 Blazers 99-98 Rockets: Lillard rade il "Barba"!
Gara-6 Blazers 99-98 Rockets: Lillard rade il “Barba”!

Gara-6 Blazers 99-98 Rockets: Lillard rade il “Barba”!

Certe serie sono talmente belle che vorresti non finissero. Blazers e Rockets invece non si affronteranno più in questa stagione. Portland chiude i giochi in gara 6, imponendosi 99-98 e aggiudicandosi il punto del 4-2.

Houston Rockets Portland Trail Blazers Game 6

D’altronde si sapeva che dopo il 3-1 dei Blazers in gara 4, recuperare per i texani sarebbe stato davvero difficile, considerando le statistiche che vedono perdenti il 96% delle squadre sotto con questo punteggio in gara 4.

Eppure, dopo il successo del 3-2 in casa, i Rockets sembravano aver compiuto il loro dovere anche ieri, prima che Damian Lillard decidesse di chiudere i giochi….

Sin dall’inizio del match le due squadre danno vita ad un botta e risposta continuo. I padroni di casa spinti dalla voglia di chiudere la serie e gli ospiti, a caccia del punto per pareggiare il tutto; motivazioni fortissime e tanto talento, la miscela giusta per una gran gara.

E’ per questo che dal terzo quarto in poi nessuna delle due compagini riesce ad accumulare più di 4 punti di vantaggio. I grandi tenori delle due squadre sono tutti in partita e danno il loro contributo: per Houston Harden (34) ed Howard (26) combinano 60 punti in due, per i Blazers Aldridge (30) e Lillard (25) ne mettono a referto 55.

Houston Rockets Portland Trail Blazers gara 6

E’ così che si arriva in equilibrio negli ultimi minuti. Sul 91-91 DH12 segna 5 punti, per Portland rispondono prima Lopez e poi Batum.96 pari con 47 secondi al termine, palla a Houston che attacca, Howard sbaglia da sotto, rimbalzo di Lillard. Possesso che passa ai Blazers che possono cercare il canestro decisivo. No! L’arbitro fischia, Lillard era fuori dal campo.

Possesso che torna a Houston, quattro secondi di discrepanza tra il cronometro dei 24 e quello generale. Harden, crossover, tiro e primo ferro. Il pallone è in aria, non vuole saperne di trovare un proprietario, poi arriva a Parsons che da sotto appoggia al tabellone.

98-96 Houston e mancano 0.9 secondi. Timeout. Portland disegna un attacco. Oddio non è che bisogna disegnare più di tanto, c’è solo da prendere e sparare un tiro. Lillard è un professionista del mestiere, l’ha già fatto quattro volte in stagione. Esce da un blocco, riceve e manda in aria un tiro da tre. Solo rete! Sorpasso Blazers, suona la sirena e con lei sfumano tutte le speranze dei Rockets.

Houston Rockets Portland Trail Blazers gara 6

“E’ stato sicuramente il più gran tiro della mia vita….fino ad ora.”

Damian Lillard

 “E’ davvero dura da digerire; quando metti tutto te stesso in campo e poi perdi all’ultimo secondo, senza possibilità di reagire, è davvero brutto.”

Dwight Howard

HIGHLIGHTS- PORTLAND TRAIL BLAZERS 99-98 HOUSTON ROCKETS